Potete iniziare con un antipasto misto dello Stracotto, con formaggi misti con marmellata di fichi, prosciutto e bocconcini di bufala

La Trattoria lo Stracotto festeggia i 10 anni di attività. Nella centralissima piazza Madonna degli Aldobrandini è il luogo ideale per una piacevole pausa durante una passeggiata nel centro di Firenze o per una serata tranquilla con gli amici. Il locale vi accoglie con la sua calda intimità e cura nei particolari. Lo Stracotto è frequentato da molti fiorentini ma anche da molti turisti, vista l’eccellente qualità delle pietanze, proveniente dalla tradizione di 70 anni di attività della famiglia Cambi. In sala Tommaso Cambi e Francesco Bonucci proseguono la tradizione ristorativa della famiglia partita dal nonno Bruno. La cucina vi proporrà piatti della migliore tradizione cul naria fiorentina e toscana, con un’alta qualità di prodotti del territorio ed una fortissima attenzione alla stagionalità.

..Seguono il Picio cacio e pepe, la ribollita. Fra i secondi il piatto forte con la rinomata Bistecca alla fiorentina, la Tagliata di bistecca con rucola e aceto balsamico, lo Stracotto alla fiorentina con patate in umido e il tenerissimo Filetto di manzo al pepe verde (che vi suggeriamo di non perdere), il Pollo fritto, la Trippa e il Lampredotto alla fiorentina, ma anche tutti gli altri piatti sono assolutamente da provare! Per chiudere in dolcezza: Il Leggendario Cheese cake di Kill, tiramisù della casa e una particolarissima mattonella di gelato con pinoli. Sorprendente il rapporto qualità prezzo. Grande carta dei vini con oltre 100 etichette di vini toscani, con verticali di grandi toscani come Ornellaia e Masseto.

allo stracotto tradizione fiorentina
buongiorno firenze stracotto